Skip to content

Weekend di Musical con… GIO’ DI TONNO

“Il weekend di musical” vuole essere un laboratorio di alta qualità il cui scopo è quello di formare artisti o semplici appassionati nell’ambito delle Arti del Musical, attraverso un approccio diretto e pratico. Durante le 14 ore del workshop affronteremo insieme materie come il Canto, la Recitazione e la danza. Questa è un’importante possibilità per i ragazzi, e non solo, di incontrarsi e di confrontarsi “sperimentando” senza limitazioni di genere.

L’associazione Musicfilm in collaborazione con CNA Formazione Emilia- Romagna vuole formare e crescere chi deve ancora decidere se questo diventerà il suo mestiere ma anche offrire agli appassionati la possibilità di sperimentare un percorso fatto di condivisione e arte. Al termine dell’incontro verrà rilasciato un attestato certificato da CNA Formazione Emilia-Romagna, Ente riconosciuto dalla Regione Emilia-Romagna.

Un weekend, aperto a tutti, si prefigge di toccare a 360 gradi tutti gli aspetti fondamentali del canto, della danza e della recitazione del musical e del
“teatro musicale” (o recitar cantando). Gli argomenti e le materie trattate saranno molteplici: presenza scenica, movimento scenico, conoscenza della
danza e dello stile del musical, interpretazione, respirazione, studio del testo, emissione vocale. Nello specifio, questo corso, si concentra sulla realizzazione di alcune perfomance tratte dal Musical “Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo” prodotto da David Zard. Si richiederà, prima del workshop, di studiare alcuni brani forniti dall’organizzazione per arrivare già preparati per lo studio degli stessi insieme a Giò Di Tonno.

NON E’ RICHIESTA ESPERIENZA PREGRESSA NEL CAMPO DELLA DANZA, DEL CANTO O DELLA RECITAZIONE

Per info: 342 6166315 – info@musicfilm.it 

 

Rassegna stampa

Insegnanti